Morphologìa Studio

Studio di consulenza insediato nel luglio 2016 a Tenerife. Si occupa di progettazione edilizia in ambito residenziale, direzionale, commerciale, industriale, turistico e tempo libero a riguardo dell’intero arcipelago canario.
Oltre 20 anni di esperienza qualificata in campo architettonico e ingegneristico sono garanzia di affidabilità e competenza per le vostre necessità, sia si tratti di investimenti immobiliari di grande dimensione e/o complessità, sia si tratti di singole unità immobiliari.
Compongono lo studio l’architetto Francesco Asti (socio unico e Project Manager di Morphologìa Studio SL) e l’ingegnere Raffaello Cobianchi (consulente management civile e gestionale).
L’ufficio di Tenerife è il riferimento per le Canarie dell’attività dello Studio Architetto Francesco Asti di Parma (Italia).

Mission

Architecture & Engineering

Il mercato canario offre eccezionali opportunità, la nostra missione è accompagnare il Cliente verso scelte oculate di investimento. Ciò attraverso lo sviluppo di studi di fattibilità eseguiti tramite business plan calibrati sul ritorno del capitale investito e sulle performances di redditività nel tempo.
Il nostro servizio affronta la ricerca partendo dalla analisi tecnico economica iniziale; proseguendo con la completa gestione della commessa durante la fase di progettazione/costruzione, terminando con l’attività di facility management (manutenzione e gestione delle opere realizzate) a garanzia della redditività dell’investimento nel tempo.
Gli studi di fattibilità possono essere implementati usufruendo del supporto di diversi collaboratori, figure professionali che svolgono servizi a noi complementari al fine di offrire servizi tecnici, legali, fiscali e commerciali in merito alla scelta di investimento selezionata.

Chi siamo

Biografia fondatori
Francesco Asti – Architetto

Socio unico e Project Manager Morphologìa Studio SL

L’Arch. Francesco Asti si laurea al politecnico di Milano in architettura nel 1998. Inizia la sua attività nel 1987 come realizzatore di modelli di architettura e prototipi di design. Collabora con diversi studi di architettura e partecipa a concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2000 apre il proprio studio professionale occupandosi di progetti di residenze, stand fieristici, locali commerciali e design di prodotto.
Nel 2004 costituisce la società di servizi Proagency specializzata nello sviluppo di progetti integrati per gare e grandi appalti. Tra i progetti realizzati: centro benessere SPA-center a Parma, centro polisportivo SPORT-center a Parma, la storica Piazza Ghiaia del mercato cittadino di Parma.
Dal 2005 al 2009 è consigliere dell’ordine degli architetti di Parma.
Dal 2014 al 2015 è project manager per la multinazionale Electrolux Professional spa all’interno del CIC: Centre International de Conference ad Algeri, Algeria.
Nel 2016 fondatore Morphologìa Studio a Tenerife.

Raffaello Cobianchi – Ingegnere

Consulente Project Management

L’Ing. Raffaello Cobianchi si è laureato nel 2001 in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Parma. Dopo gli studi, ha maturato una consolidata esperienza nel campo dell’Ingegneria Civile e Gestionale assumendo ruoli di responsabilità all’interno di importanti Imprese di Costruzioni e Società Immobiliari.
Particolarmente rilevante è la sua partecipazione nel 2008 al Master di Formazione Internazionale di Ingegneria Economica organizzato dall’Università Bocconi di Milano, che ha consentendo all’Ing. Raffaello Cobianchi di affinare i principi fondamentali del Project Management.
Nel 2010 inizia la Libera Professione con un gruppo di Collaboratori in grado di fornire tutte le consulenze necessarie per il controllo del ciclo di vita di un progetto, dall’analisi di fattibilità tecnico-economica al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

team_image
Architetto

Francesco Asti

team_image
Ingegnere

Raffaello Cobianchi

A chi ci rivolgiamo

PRIVATI, IMPRESE E INVESTITORI

Ai clienti privati:
al fine accompagnarli alla scelta della miglior soluzione di mercato e fornire i servizi tecnici necessari alla realizzazione dei propri progetti, sia che si tratti di residenze, attività commerciali o piccoli investimenti. Il processo di realizzazione viene seguito dal progetto preliminare, pratiche autorizzative, fino alla consegna delle opere.
Alle imprese di costruzioni:
al fine individuare opportunità coerenti con le proprie aspettative di redditività e organizzazione del lavoro all’interno del dinamico mercato canario. Esplorando il territorio si colgono situazioni che necessitano di forte specializzazione, difficili da riscontrare in loco, aprendo quindi un potenziale panorama per le imprese che si apprestano ad investire nel settore delle costruzioni.
Agli investitori:
al fine di proporre pacchetti di investimento “chiavi in mano” costituiti da progettazione, costruzione e collocazione sul mercato a copertura ed incremento dei valori di redditività. Stima e studio di fattibilità tecnico-economica con stesura del Piano Economico Finanziario (PEF) e calcolo del Tasso Interno di Rendimento (TIR). Prevediamo inoltre la possibilità di gestione post-costruzione, garantendo un’efficace conduzione delle unità immobiliari ed il controllo dei relativi parametri di redditività.

Portfolio

REALIZZAZIONI
01_tenerife-granadilla-de-abona-porchetta-academy-area

Tenerife – Agriturismo

STUDI DI FATTIBILITA’
01_canarie-morphologia-studio-tenerifearchitecture-residence-tipo

Canarie – Residence “Tipo”

01_tenerife-arca-di-noah-perros

Tenerife – Agricampeggio

02_tenerife-deposito-inertes-escavador-sitio

Tenerife – Deposito inerti

01_tenerife-guia-de-isora-aloha-village-house-single-small-room

Tenerife Sud – Villaggio della felicità

Contatti

Indirizzo

Calle Las Flores 2

Edificio Corina – Oficina 7

San Isidro, 38611

Tenerife – España

Telefono

+34 631 690886

E-mail

info@tenerifearchitecture.com